Chi siamo

Il locale

50 posti in prossimità del mare. Un’atmosfera piacevole e sofisticata.
Pescheria e ristorante, posto ideale per gustare cibi sani e leggeri o per comprare dell’ottimo pescato di giornata.

 

Crudismo: filosofia di vita

Abbiamo scelto il nome crudomania ispirandosi al crudismo, cioè all’ideologia di mangiare i cibi cuocendoli il meno possibile, o lasciandoli crudi o addirittura consumandoli vivi, come per esempio si fa con le ostriche.
In tutto il mondo il crudismo detto raw food (letteralmente “cibo crudo”) sta prendendo piede sempre maggiormente, e l’Italia, sta piano piano adeguandosi. È ormai risaputo che mangiare cibi crudi (trattandoli nella giusta maniera) presenta notevoli vantaggi rispetto a quelli cucinati: i cibi crudi sono totalmente assimilati dall’organismo, senza che lascino traccia di tossine. Per questo risultano (salvo eccezioni) più digeribili. Svolgono un’azione depurativa del corpo, sono più nutrienti poiché non cuocendoli conservano la loro struttura molecolare.

Menu

Nel nostro locale le crudité (soprattutto di mare) sono la specialità della casa.
Non mancano però squisiti piatti cucinati. Il ristorante cerca di soddisfare al meglio ogni tipo di palato. Anche i non amanti del pesce ed i vegetariani troveranno ottime pietanze (tagliata di manzo, tartare di manzo, tagliere toscano e primi di terra).
Siamo sempre alla ricerca del prodotto a Km0 o comunque degno della nostra cucina mediterranea. Questa ricerca ha inizio ogni giorno, la mattina presto per poter servire pietanze fresche e di qualità ai nostri clienti.
Proprio per questa ragione il menù riserva sempre ottime sorprese, in quanto dipende prevalentemente dal pescato, dal meglio che offre il mercato a seconda della stagione. tutto all’insegna di due concetti: freschezza e qualità.

Scopri il nostro menu
PARCHEGGIO